Title Image

Chi siamo

“Conoscere intimamente i pensieri dell’altro e avere un’estrema fiducia è la base su cui poggia la nostra collaborazione.”
Martina Dodeci e Rushan Xhafaj, due chef, una famiglia e una visione gastronomica unica.
“Riusciamo a completarci grazie ai punti di forza differenti che amalgamati ci permettono di gestire situazioni diverse e a stimolare sempre un desiderio del migliorare e non accontentarsi mai. Non c’è una meta se non un percorso da seguire insieme con i suoi alti e bassi. Torniamo in Sicilia, portandoci dietro una grande ricchezza sociale e culinaria derivante dall’aver vissuto negli ultimi anni a contatto con diverse culture e in differenti nazioni”.

Martina Dodeci 

Per Martina la cucina è essenziale, viva e identitaria, concetti che ha iniziato a far diventare suoi sin dagli albori ad Alma, scuola di alta cucina che conclude con la miglior tesi del suo corso. Il suo interesse per il mondo della cucina si presenta dopo un anno di volontariato in Sud America in cui riscopre il valore “essenziale” del cibo e dopo aver toccato con mano la vera cucina della tradizione dallo chef Massimo Gatti. Al Palato Italiano con lo chef Filippo Sinisgalli scopre la bellezza che risiede nella cucina italiana, a Copenaghen, al tre stelle Michelin e miglior ristorante al mondo Geranium di Rasmus Kofoed l’esaltazione dell’ingrediente e la trasformazione imposta dalla natura. Conclude il suo viaggio nel mondo scoprendo la cucina basca in Spagna.

Rushan Xhafaj

Per Rushan la cucina è passione, intuizione e perseveranza, sostantivo che descrive perfettamente il suo percorso. Borsa di studio ad Alma, e poi le esperienze significative, dal suo mentore Filippo Sinisgalli al Palato Italiano, al Miramonti l’Altro da Philippe Léveillé, da Matteo Vigotti ma anche il tre stelle Michelin Waterside Inn di Michel Roux in Inghilterra, per concludere come Executive Chef di Arima Hotel a San Sebastian nei Paesi Baschi. In ogni luogo ha portato la sua idea di cucina, quella che partendo da un’accurata selezione di pochi ingredienti rielaborati in maniera creativa e complessa.
× Prenota un tavolo